PSR Campania comunica

Ciclo di incontri sui Fondi Ue, assessore Caputo: “Mettiamo in connessione i nostri amministratori locali con l’Europa”

“Da sempre penso che la crescita dei nostri territori passi dall’accrescimento delle competenze e delle conoscenze delle opportunità offerte dai programmi europei dei nostri amministratori pubblici. Da parlamentare europeo attivai Eurocamp, un programma di formazione europea destinato ad amministratori e tecnici. E anche in Regione ho lavorato e sto lavorando con la collega Armida Filippelli con l’obiettivo di mettere in connessione i nostri amministratori locali con l’Europa per approfondire le offerte dall’Unione”. Questo l’incipit del post con cui l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha rinnovato l’invito agli amministratori pubblici locali a partecipare all’iniziativa degli Assessorati regionali all’Agricoltura e alla Formazione professionale volta a diffondere le opportunità offerte dal nuovo ciclo di programmazione dei fondi Ue (in particolare Fse+ e Feasr) ed attivare percorsi di scambio di buone pratiche.

L’iniziativa – attuata da Sviluppo Campania in collaborazione con l’Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA) – si articolerà in una serie di incontri che si svolgeranno a Bruxelles, presso la sede di rappresentanza della Regione Campania, nelle seguenti date:

– 25, 26 e 27 settembre 2023;

– 18, 19 e 20 ottobre 2023;

– 22, 23 e 24 novembre 2023.

Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 28 agosto 2023.

Tra le domande pervenute, saranno selezionati 40 partecipanti secondo i criteri indicati nell’avviso pubblico della Regione.

 

Leggi anche


COMPILA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Foto tratta da pixabay.com

L’articolo Ciclo di incontri sui Fondi Ue, assessore Caputo: “Mettiamo in connessione i nostri amministratori locali con l’Europa” proviene da PSR Campania Comunica.

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/ciclo-di-incontri-sui-fondi-ue-assessore-caputo-mettiamo-in-connessione-i-nostri-amministratori-locali-con-leuropa/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *