PSR Campania comunica

Csr Campania 23-27, assessore Caputo: “60 milioni di euro per tre filiere strategiche”

Avranno una dotazione complessiva di 60 milioni di euro i tre bandi – uno per la filiera olivicola, uno per quella floricola ed uno per la filiera ‘allevamento da pascolo’ – che la Regione Campania emanerà prossimamente a valere sull’intervento [SRG07] Cooperazione per lo sviluppo rurale, locale e smart villages – ambito 1) Cooperazione per i sistemi del cibo, filiere e mercati locali del Csr 23-27. Lo ha annunciato su Facebook l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, commentando la sua partecipazione all’incontro del “Piano olivicolo e zootecnico delle aree interne”, svoltosi lo scorso 11 aprile ad Ariano Irpino e promosso da Coldiretti Campania e dall’Organizzazione dei produttori olivicoli Aprol Campania.

“Metteremo a bando 30 milioni di euro per l’olivicoltura, 15 milioni per il florovivaismo e 15 milioni per la zootecnia con l’obiettivo di rendere le imprese più competitive” ha specificato l’assessore Caputo.

“Siamo impegnati a promuovere e valorizzare il settore, in continua crescita. dell’olio extravergine di oliva, che ci vede tra i primi in Italia per produzione e superfice olivetata. Questo prodotto di eccellenza del nostro territorio, parte integrante della Dieta mediterranea, può rappresentare anche uno strumento straordinario per la valorizzazione del territorio” ha concluso l’assessore Nicola Caputo.

 

Leggi anche

Tavolo verde, focus su prodotti di qualità e le filiere strategiche

Presidente De Luca: l’impegno della Regione per l’agricoltura

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/csr-campania-23-27-assessore-caputo-60-milioni-di-euro-per-tre-filiere-strategiche/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *