PSR Campania comunica

Csr Campania 23-27: presentato a Pimonte il bando SRD13 (azione 1)

Per gli aggiornamenti sul bando clicca QUI (e vai alla sezione ‘News’)

Giovedì 20 marzo 2025, presso il Museo multimediale Monti Lattari (ex Cappella Santa Maria Costantinopoli) di Pimonte, si è svolto l’incontro formativo sul bando – approvato con decreto n. 105/2025 – dell’intervento [SRD13] Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli – azione 1) Investimenti per la trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli del Csr 23-27.

L’evento – organizzato dal Comune di Pimonte in sinergia con la Regione Campania (Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali) – si è aperto con i saluti istituzionali del sindaco di Pimonte, Francesco Somma, e dell’assessora Annalisa Starace.

Il bando – con scadenza il 12 maggio 2025 alle ore 16.00 – è stato illustrato agli operatori della filiera agroalimentare intervenuti dalla dirigente regionale Flora Della Valle (Uod ‘Competitività e Filiere agroalimentari) e la responsabile dell’intervento [SRD13], Erminia Vivo, che ha posto l’accento su aspetti quali beneficiari e settori ammissibili, tipologie di investimenti finanziabili e modalità di presentazione della domanda di sostegno.

Le conclusioni sono state curate dall’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo.

“Questo bando, grazie ad una dotazione finanziaria di 43 milioni di euro e contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, rappresenta una straordinaria opportunità per la filiera agroalimentare” ha commentato l’assessore Caputo su Facebook.

 

Leggi anche

Csr Campania 23-27, bando SRD13 (azione 1): proroga dei termini

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/csr-campania-23-27-presentato-a-pimonte-il-bando-srd13-azione-1/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *