PSR Campania comunica

Csr Campania 23-27: presentato a Salerno ed Avellino il bando SRD01

“Da venerdì 28 giugno sarà possibile la compilazione ed il rilascio delle domande di sostegno sul portale Sian a valere su questo importante bando, che ha una dotazione finanziaria di 70 milioni di euro. Per la presentazione delle istanze abbiamo deciso di differire la scadenza: il nuovo termine è stato fissato alle ore 16.00 del 23 settembre 2024”. E’ quanto ha annunciato la direttrice delle Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania nonché Autorità di Gestione regionale del Csr 23-27, Maria Passari, nel corso dei convegni di presentazione del bando dell’intervento [SRD01] Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole del Csr Campania 23-27, che si sono svolti ieri, giovedì 27 giugno, e mercoledì 26 giugno rispettivamente ad Avellino, presso la sede principale della Regione Campania, e a Salerno, presso la sede della Camera di Commercio.

L’appuntamento salernitano è stato organizzato dall’Ordine dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali (Odaf) della provincia di Salerno mentre quello irpino dall’Ordine dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali della provincia di Avellino.

In entrambi gli incontri, ad illustrare con efficacia il bando emanato con decreto dirigenziale n. 255/2024 sono stati il responsabile dell’intervento [SRD01], Luigi Sicignano, con i componenti del team di intervento, Francesca Filotico e Michele Mancuso.

La presentazione di Salerno – che ha visto la partecipazione del presidente della Commissione Bilancio in seno al Consiglio regionale della Campania, Franco Picarone – si è aperta con gli interventi del presidente dell’Odaf provinciale, Maurizio Camillo, della referente per la formazione dell’Odaf Salerno, Rossella Robusto, e del funzionario dell’Unità operativa dirigenziale (Uod) “Catena del valore in agricoltura e trasformazione nelle aree pianeggianti” della Regione Campania, Giovanni Silenzio. Ha moderato i lavori il consigliere dell’Odaf Salerno, Giuseppe Russo.

Ad Avellino, invece, la presentazione è stata introdotta dal presidente dell’Odaf provinciale, Francesco Castelluccio, e ha visto la partecipazione dalla dirigente dell’Unità operativa dirigenziale (Uod) “Strategia agricola per le aree a bassa densità abitativa” della Regione Campania, Addolorata Ruocco.

 

Clicca QUI per le slide di presentazione del bando

QUI per la pagina web sugli investimenti irrigui

 

In questa foto l’incontro di Avellino; nella foto in alto l’incontro di Salerno 

 

Leggi anche

Csr Campania 23-27, bando SRD01: modifiche e termini iniziale e finale per la presentazione delle domande

Csr Campania 23-27: presentati a Benevento i bandi 2024

Foto tratta da pixabay.com

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/csr-campania-23-27-presentato-a-salerno-ed-avellino-il-bando-srd01/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *