“Festival dei 5 colori”: aperitivi salutisti con i Gruppi di azione locale

La Regione Campania, con l’Assessorato all’Agricoltura, e i 15 Gruppi di azione locale (Gal), il cui compito è attuare, nell’ambito del Psr e del Csr, le strategie di sviluppo locale dei territori in cui operano, sono main partner del “Festival dei 5 colori”, in programma da oggi, giovedì 17 maggio a domenica 21 maggio, presso il Maschio Angioino di Napoli.
“Un modo innovativo, ludico e originale – si legge nella nota stampa dei promotori – per trattare un tema così delicato come quello che colpisce milioni di bambini e adulti in Italia: l’obesità. Le problematiche di sovrappeso da obesità possono causare disturbi cardiovascolari e metabolici, diabete e tumori”.
“Per ridurre il rischio di incorrere in queste patologie – prosegue il comunicato – è necessario migliorare le abitudini alimentari di adulti e bambini, con l’aumento del consumo di frutta e verdura e la riduzione di zuccheri e proteine di origine animale, in importante aumento negli ultimi anni”.
Il “Festival dei 5 colori promuove, dunque, la Dieta Mediterranea e la sana alimentazione con una serie di attività, tra cui gli aperitivi salutisti con i prodotti locali forniti dalle aziende dei territori della Campania in cui sono presenti i Gal.
Per il programma clicca QUI
Foto tratta dalla pagina Facebook del Festival dei 5 colori
L’articolo “Festival dei 5 colori”: aperitivi salutisti con i Gruppi di azione locale proviene da PSR Campania Comunica.
https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/festival-dei-5-colori-aperitivi-salutisti-con-i-gruppi-di-azione-locale/