PSR Campania comunica

Pac 23-27, consultazione pubblica della Rete Rurale Nazionale

E’ on line sul portale della Rete Rurale Nazionale un questionario che intende raccogliere le percezioni degli stakeholder in merito alla futura Pac, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2023.

“Dal 2023 la Politica Agricola Comune (Pac) – si legge nella presentazione – entrerà in nuova programmazione, con diverse novità dal punto di vista della destinazione dei fondi e della governance. Diverse sono le sfide di carattere economico, ambientale e sociale che riguardano il comparto agricolo italiano”.

“Per tale motivo – prosegue la presentazione – con questa indagine il Ministero delle Politiche Agricole e la Rete Rurale Nazionale intendono completare l’ascolto degli stakeholder, delle parti economiche e sociali e della società, percorso già avviato attraverso l’istituzione di un apposito Tavolo di Partenariato”.

“L’indagine – conclude la presentazione – ha lo scopo di raccogliere la posizione di chiunque si senta in grado di esprimersi sulla Pac. Essa rappresenta uno sportello di ascolto costante, aperto verso le istanze della società civile e di tutte le organizzazioni direttamente o indirettamente coinvolta dai temi della Pac”. Al termine dell’indagine, i risultati emersi saranno resi pubblici sul sito del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Rete Rurale Nazionale.

Per approfondimenti e partecipare clicca QUI

Ricordiamo, infine, che è ancora possibile partecipare alla consultazione on line lanciata nel marzo scorso dalla Regione Campania “per la costruzione di una politica agricola regionale 2023-2027 moderna e semplificata”.

Per compilare il questionario clicca QUI

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/pac-23-27-consultazione-pubblica-della-rete-rurale-nazionale/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.