PSR Campania comunica

Piano strategico della Pac 23-27, versione 3.2: approvata la delibera di presa d’atto

Con delibera di Giunta dell’11 ottobre 2024 la Regione Campania ha preso atto della Decisione di esecuzione C (2024) 6849 final del 30 settembre 2024 con la quale la Commissione europea ha approvato la modifica del Piano strategico nazionale della Pac (Psp) 23-27 (versione 3.2) , che, ovviamente, ha anche effetti sul Csr Campania 23-27. Lo ha annunciato su Facebook l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo.

“Le modifiche – ha specificato l’assessore Caputo – riguardano in particolare l’adozione dei costi semplificati, i principi di selezione e i criteri di ammissibilità nonché gli impegni e obblighi e le spese ammissibili, anche solo per migliorarne la declaratoria”.

La nuova versione 3.2 del Psp approvata dalla Commissione recepisce le proposte avanzate nei mesi scorsi dall’Autorità di Gestione nazionale a seguito delle istanze da parte delle Autorità di Gestione regionali, tra cui anche quella della Campania

La Giunta regionale della Campania ha demandato alla Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali “l’espletamento delle azioni e degli adempimenti di competenza dell’Autorità di gestione del Csr e tutti quelli necessari ai fini del sollecito utilizzo del sostegno finanziato dai fondi europei per lo sviluppo rurale”.

 

 Leggi anche

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/piano-strategico-della-pac-23-27-versione-3-2-approvata-la-delibera-di-presa-datto/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *