Olivicoltura Primo piano

PREMIO EXTRABIO 2022, XIV edizione

Anche quest’anno la Regione Campania rinnova la collaborazione con SI Impresa – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, l’Associazione Analisti Sensoriali Associati e la Federazione Regionale della Coldiretti Campania, ha indetto il  PREMIO  EXTRABIO 2022, XIV  edizione. Il Premio è riservato alle Aziende titolari di oli di extra vergine di oliva certificati come “biologici” ai sensi del Reg. 848/2018. Gli oli devono essere stati poi ottenuti da olive prodotte nell’annata agraria corrente all’interno del territorio della Regione Campania.

Il concorso è abbastanza noto in ambito regionale e mira a  valorizzare le produzioni olearie campane ottenute da agricoltura biologica.

La valorizzazione avverrà  soprattutto attraverso la descrizione delle peculiari caratteristiche degli olii  EVO Bio selezionati e nella distribuzione del catalogo in occasione di rassegne specifiche o fieristiche in genere. Lo stesso catalogo poi resta in consultazione sulle pagina del sito regionale. La domanda di partecipazione, completa della necessaria documentazione prevista dal regolamento, ed i campioni devono essere recapitati entro e non oltre lunedì 11 aprile 2022 al Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Napoli – Corso Meridionale n. 58  (Palazzo Borsa Merci) – 80143 Napoli (orari di ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 – telefono 0815547757).

Bando e Modello di Domanda per il premio sono disponibili al seguente link : http://www.agricoltura.regione.campania.it/comunicati/comunicato_25-03-22B.html

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.