PREMIO EXTRABIO 2022, XIV edizione
Anche quest’anno la Regione Campania rinnova la collaborazione con SI Impresa – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, l’Associazione Analisti Sensoriali Associati e la Federazione Regionale della Coldiretti Campania, ha indetto il PREMIO EXTRABIO 2022, XIV edizione. Il Premio è riservato alle Aziende titolari di oli di extra vergine di oliva certificati come “biologici” ai sensi del Reg. 848/2018. Gli oli devono essere stati poi ottenuti da olive prodotte nell’annata agraria corrente all’interno del territorio della Regione Campania.
Il concorso è abbastanza noto in ambito regionale e mira a valorizzare le produzioni olearie campane ottenute da agricoltura biologica.
La valorizzazione avverrà soprattutto attraverso la descrizione delle peculiari caratteristiche degli olii EVO Bio selezionati e nella distribuzione del catalogo in occasione di rassegne specifiche o fieristiche in genere. Lo stesso catalogo poi resta in consultazione sulle pagina del sito regionale. La domanda di partecipazione, completa della necessaria documentazione prevista dal regolamento, ed i campioni devono essere recapitati entro e non oltre lunedì 11 aprile 2022 al Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Napoli – Corso Meridionale n. 58 (Palazzo Borsa Merci) – 80143 Napoli (orari di ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 – telefono 0815547757).
Bando e Modello di Domanda per il premio sono disponibili al seguente link : http://www.agricoltura.