PSR Campania comunica

Progetto integrato giovani, ulteriore proroga per i beneficiari

Con il decreto dirigenziale n. 181 del 30 marzo 2022 la Regione Campania ha disposto la proroga al 30 giugno 2022 del termine per la conclusione delle operazioni stabilito dalle Decisioni individuali di concessione (Dica) relative al Progetto integrato giovani.

Questa ulteriore proroga è stata concessa in quanto, come recita nel decreto, “numerosi beneficiari del Progetto integrato giovani hanno già manifestato l‘impossibilità di portare a termine le operazioni entro i termini previsti nelle Dica a causa dell’emergenza dovuta al Covid-19, che ha condizionato significativamente le forniture nel settore agricolo e, di conseguenza, ha causato difficolta di consegna delle macchine e/o attrezzature alle ditte rivenditrici che, a loro volta, non riescono a consegnare al compratore finale”.

Sempre nel decreto si legge che il differimento è autorizzato d’ufficio e non necessita, pertanto, di alcuna richiesta preventiva da parte dei soggetti beneficiari e di istruttoria da parte degli uffici regionali in caso di richiesta già avanzata dal beneficiario, anche nell’ottica di una semplificazione amministrativa e di una riduzione del carico di lavoro in capo agli uffici della Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali.

A far data dal 1° luglio 2022, per usufruire di ulteriori differimenti/proroghe, sarà necessario avanzare espressa richiesta adeguatamente motivata all’ufficio competente, che ne istruirà e valuterà l’ammissibilità.


VAI ALLO SPECIALE COVID-19

Foto tratta da pixabay.com

L’articolo Progetto integrato giovani, ulteriore proroga per i beneficiari proviene da PSR Campania Comunica.

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/progetto-integrato-giovani-ulteriore-proroga-per-i-beneficiari/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.