PSR Campania comunica

Psr Campania, pubblicato il bando della misura 13

Con decreto dirigenziale n. 936 del 5 dicembre 2024 la Regione Campania ha approvato il bando (campagna 2025) della misura 13 “Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici” del Psr (periodo transitorio).

La misura 13 si articola nelle seguenti tipologie d’intervento:

– 13.1.1 “Pagamento compensativo per zone montane”;

– 13.2.1 “Pagamento compensativo per le zone soggette a vincoli naturali significativi, diversi dalle zone montane”;

– 13.3.1 “Pagamento compensativo per le zone soggette a vincoli specifici”.

Nel decreto n. 936/2024 si precisa che il bando è “emanato sotto condizione in attesa dell’approvazione della versione 14.0 del Psr Campania 2014-2022 da parte della Commissione che recepisce la rimodulazione finanziaria del Programma connessa alla nuova dotazione della misura 13 e che pertanto, in mancanza di tale approvazione da parte della Commissione, non si potrà procedere all’erogazione delle provvidenze previste e ciò non potrà costituire motivo di rivalsa a qualsiasi titolo da parte dei soggetti richiedenti”.

Sempre nel decreto n. 936/2024 è stabilito che “la modalità di presentazione, la data di decorrenza per la presentazione delle domande di sostegno/pagamento e il termine di scadenza, comprensivo di eventuali proroghe, saranno quelle indicate nelle Istruzioni operative del competente Organismo pagatore Agea per l’annualità 2025 senza l’adozione di un ulteriore provvedimento dell’Autorità di gestione (del Psr, ndr)”.

 

Leggi anche

Psr e Csr Campania: è tempo di Comitati

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/psr-campania-pubblicato-il-bando-della-misura-13/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *