PSR Campania comunica

Psr e Csr Campania: il punto dell’assessore Caputo

Nei giorni scorsi, presso la sede dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’assessore Nicola Caputo ha tenuto una riunione con il direttore generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Filippo Diasco e i dirigenti della struttura per fare il punto sullo stato di avanzamento delle istruttorie dei bandi a valere sul Psr 14-20 (periodo transitorio) e il  Csr 23-27.

“L’obiettivo – ha dichiarato l’assessore Caputo su Facebook – è pubblicare le graduatorie in tempi celeri per dare risposta alle aspettative dei beneficiari”.

Sempre in Assessorato si è svolto un incontro con i rappresentanti dei Gruppi di Azione locale (Gal) per affrontare le difficoltà legate alle tipologie d’intervento 19.2.1 “Azioni per l’attuazione della strategia con le misure del PSR” e 19.3.1 “Preparazione e realizzazione delle attività di cooperazione del gruppo di azione locale”. “Stiamo lavorando ad una proroga dei termini” ha commentato l’assessore.

L’assessore Caputo ha poi partecipato a Roma alla riunione della Commissione Politiche Agricole (Cpa) in seno alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

“Nel corso della seduta – ha dichiarato l’assessore – abbiamo preso atto del decreto del Masaf che ha prorogato al 16 giugno il termine per la presentazione delle domande di sostegno e pagamento per gli interventi a superficie e/o a capo del Psr e Csr”.

La scorsa settimana si è tenuta anche una riunione on-line tra l’assessore Caputo e la direzione dell’Organismo pagatore Agea per evidenziare le criticità emerse negli ultimi periodi.

“Il mismatching che si è registrato negli anni precedenti si è assolutamente incrementato, occorre accelerare il percorso volto alla costituzione dell’Organismo pagatore regionale Ageac, che sarà un vero toccasana per la nostra agricoltura” ha affermato l’assessore Caputo nella rubrica #AgriWeekReCap.

Infine l’assessore Caputo ha preso parte al convegno “Territorio, qualità, identità: il ruolo delle Denominazioni comunali (DeCo).

“Siamo al lavoro per mettere a sistema queste eccellenze impegnando tutte le energie a nostra disposizione anche attraverso gli interventi del Csr che leggono le esigenze dei diversi territori” ha concluso l’assessore Nicola Caputo su Facebook.

 

Leggi anche

Csr e Psr Campania, bandi a superficie e/o a capo: proroga dei termini

Organismo pagatore Ageac, riunione su procedure e risorse

Psr e Csr Campania: il punto dell’assessore Caputo sui bandi

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/psr-e-csr-campania-il-punto-dellassessore-caputo-2/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *