Psr e Csr Campania, sovrapposizioni nei pagamenti Feaga e Feasr: le novità
Con decreto dirigenziale n. 825 del 21 novembre 2024 la Regione Campania ha approvato la versione aggiornata del documento “Analisi delle sovrapposizioni relative agli interventi a valere sul Fondo europeo agricolo di garanzia (Feaga) e Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) per il calcolo dei premi connessi ai pagamenti a superfice e/o a capo, elaborato dalle strutture dell’Autorità di Gestione (AdG) regionale in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell’Università ‘Federico II’ di Napoli” (versione 1.1).
Inoltre, sempre con decreto n. 825/2024 è stato confermato quanto stabilito nel “Documento metodologico per la verifica delle eventuali sovrapposizioni tra misura 11 del Psr Campania e Piano Strategico nazionale per la Pac 23-27, elaborato per conto della AdG regionale dal Crea – Campania”.
Nel decreto n. 825/2024 si legge che “si provvederà al tempestivo aggiornamento del pertinente documento secondo il calendario di uscita dei bandi di attuazione connessi interventi Feasr pagati a superficie e/o a capo nell’ambito del Csr 23-27 e degli eventuali aggiornamenti relativi a disposizioni dell’Autorità di gestione nazionale”.
Leggi anche
Psr e Csr Campania, approvati documenti sulle sovrapposizioni nei pagamenti Feaga e Feasr