PSR Campania comunica

Psr Campania, Progetto Integrato Giovani: approvata la rettifica della graduatoria definitiva

Psr Campania, Progetto Integrato Giovani: approvata la rettifica della graduatoria definitiva

Come anticipato nei giorni scorsi dall’assessore all’Agricoltura, Nicola Caputo (per saperne di più clicca QUI), nella giornata di ieri 1° settembre 2021 la Regione Campania ha approvato, con decreto dirigenziale n. 262, la rettifica della graduatoria unica definitiva – adottata con decreto n. 157 del 3 agosto 2020 (per approfondimenti clicca QUI) – del bando di attuazione – approvato con decreto n. 239 del 13 ottobre 2017 (per la notizia clicca QUI) del Progetto Integrato Giovani del Psr.

Con il Progetto Integrato Giovani l’Amministrazione regionale ha messo insieme, per potenziarne l’efficacia, due importanti tipologie d’intervento del Programma di sviluppo rurale della Campania: la 4.1.1, che finanzia gli investimenti per il ricambio generazionale nelle aziende agricole e l’inserimento di giovani agricoltori qualificati, e la 6.1.1, che invece riconosce un premio ai giovani agricoltori che, per la prima volta, si insediano come capo azienda agricola.

Il decreto di rettifica n. 262, a firma della direttrice delle Politiche agricole, alimentari e forestali nonché Autorità di gestione del Psr, Maria Passari, approva il finanziamento, per una spesa pubblica dell’importo complessivo di oltre 152,4 milioni di euro – di 114,9 a valere sulla tipologia d’intervento 4.1.2 e 37,5 a valere sulla tipologia 6.1.1 – delle domande di sostegno contenute negli allegati A e B del decreto di rettifica, vale a dire:

– le domande giudicate ammissibili e già finanziate con il decreto 157/2020 (e successive modifiche ed integrazioni) di cui all’allegato A (che evidenzia le ditte oggetto di rettifica, rinuncia e revoca);

– le domande ammissibili e finanziabili riportate nell’allegato B (che, al pari del precedente allegato, indica le ditte oggetto di rettifica, rinuncia e revoca).

Per quanto concerne le domande contenute nell’allegato A, gli uffici regionali confermano, dunque, gli importi, il punteggio e le posizioni dei beneficiari finanziati con il decreto 157/2020 (e successive modifiche ed integrazioni) e non interessati dalle rettifiche o revoche decise nel decreto approvato ieri.

Nel decreto di rettifica è stato dato anche mandato ai Servizi territoriali provinciali (Stp) di emettere i provvedimenti individuali di concessione all’aiuto (Dica) per le istanze di propria competenza inserite negli elenchi di cui agli allegati A e B e che non sono non oggetto di revoca o rinuncia.


VAI ALLE GRADUATORIE

Foto tratta da pixabay.com

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/psr-progetto-integrato-giovani-approvata-la-rettifica-della-graduatoria-definitiva/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.