Riparto Feasr periodo 23-27, assessore Caputo: “Più risorse per le regioni svantaggiate”
Si è svolta ieri, 20 maggio 2022, la riunione degli assessori all’agricoltura delle Regioni e Province autonome in seno alla Commissione Politiche agricole (Cpa). L’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha partecipato da remoto all’incontro, che ha visto al centro i criteri di riparto tra le Regioni dei fondi Feasr a valere sul Secondo pilastro della Politica agricola comune (Pac).
“Sono intervenuto a più riprese, anche in virtù della interlocuzione one to one con il ministro Patuanelli della scorsa settimana – ha scritto l’assessore in un post su Facebook – per evidenziare al coordinatore della Cpa e ai colleghi tutti che la disponibilità dimostrata dal ministro ad un ulteriore iniezione di risorse necessarie per garantire l’adeguamento delle politiche agricole delle Regioni svantaggiate, con interventi mirati sulle filiere e sulle quote di cofinanziamento: si tratta di risorse necessarie per il raggiungimento dell’intesa sulla redistribuzione delle risorse tra le Regioni a valere sul Secondo pilastro della Pac”.
“Aspettiamo ora – ha aggiunto Caputo – la quantificazione delle risorse aggiuntive da parte del Ministero delle Politiche agricole per poi, nella Cpa della prossima settimana, giungere ad un’intesa che, in maniera coesa e senza prevaricazioni di sorta, contempli le esigenze di tutte le Regioni che, ad oggi, sono ancora ‘a credito’ rispetto alle concessioni fatte sul Primo Pilastro”.
Leggi anche
L’articolo Riparto Feasr periodo 23-27, assessore Caputo: “Più risorse per le regioni svantaggiate” proviene da PSR Campania Comunica.
https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/riparto-feasr-periodo-23-27-assessore-caputo-piu-risorse-per-le-regioni-svantaggiate/