Riparto Feasr periodo 23-27: riunione della Cpa per dare impulso all’intesa
Ieri, 12 luglio, l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha partecipato in videoconferenza alla riunione della Commissione Politiche agricole (Cpa) alla presenza del ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Stefano Patuanelli.
“Lo scopo dell’incontro – ha scritto l’assessore Caputo in un post pubblicato su Facebook – è stato quello di dare un ulteriore impulso all’intesa raggiunta sul Secondo pilastro del Piano strategico nazionale (Psn) per la Pac 23-27. Con i colleghi al ramo delle altre Regioni, nel corso del mio intervento ho condiviso l’impostazione di non alterare il precario equilibrio raggiunto con l’intesa, nella consapevolezza però che, in questa fase, si debba procedere ad un’operazione ‘chirurgica’ tagliata sulle specificità agricole delle singole regioni italiane, peraltro in linea con quanto evidenziato nelle osservazioni fatte all’Italia dalla Commissione europea”.
“Nel dettaglio – ha ricordato l’assessore – ho evidenziato, e il ministro ne ha colto a pieno le finalità, la necessità di rivedere, laddove e nei limiti del possibile, il criterio redistributivo, la cui modifica è stata sempre sostenuta dalla Regione Campania in tutti gli incontri della Commissione Politiche agricole”.
Leggi anche
L’articolo Riparto Feasr periodo 23-27: riunione della Cpa per dare impulso all’intesa proviene da PSR Campania Comunica.
https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/riparto-feasr-periodo-23-27-riunione-della-cpa-per-dare-impulso-allintesa/