PSR Campania comunica

Rural worlds, al via corso on-line sulla Politica agricola comune

È online sulla piattaforma di e-learning della Rete rurale nazionale (Rrn) il corso di formazione online, gratuito e fruibile da oggi 1° marzo al 27 marzo 2022, inserito nel più articolato programma dell’iniziativa “Rural worlds – Parole come semi”.

“Il percorso formativo – si apprende dal portale della Rrn – è suddiviso in tre moduli didattici tra loro complementari, finalizzati a fornire conoscenze di base sulla storia ed evoluzione della Politica agricola comune (Pac) dell’Unione europea per il periodo 2014-20, sulle principali novità della programmazione strategica in Italia nel periodo 2023-27 e sul ruolo centrale che la sostenibilità e l’innovazione rivestono per lo sviluppo del settore agricolo e delle aree rurali”.

Sempre sul portale della Rete rurale nazionale si legge che “il corso ha anche lo scopo di esaminare esperienze di sviluppo rurale nei territori italiani, proposte dai docenti delle università d’Italia che hanno aderito all’iniziativa Rural worlds 2022”.
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione, previo superamento del test di verifica.
Per partecipare occorre registrarsi sulla piattaforma www.rural4learning.eu e accedere dalla homepage (sezione Rural4University) al percorso “Rural Learn”.

Illustrazione tratta dal portale della Rete Rurale Nazionale

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/rural-worlds-al-via-corso-on-line-sulla-politica-agricola-comune/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.