PSR Campania comunica

“RuralCiak” 2025, premio alla Regione Campania per il video sui Gal

Venerdì 6 giugno la Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura ha ricevuto a Perugia il premio fuori concorso “RuralCiak Regioni” nell’ambito della terza edizione del contest “RuralCiak”, promosso dalla Regione Umbria in collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.

Il concorso è dedicato alle produzioni video realizzate dalle Autorità di Gestione Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) delle Regioni e Province autonome italiane.

Il video vincitore della Regione Campania, realizzato dall’Assessorato all’Agricoltura con la società in house Sviluppo Campania in occasione del Forum Leader 2024, svoltosi a Giffoni Valle Piana dal 14 al 19 ottobre, racconta l’importante ruolo svolto dai Gal (Gruppi di azione locale) nel favorire lo sviluppo socio-economico delle aree rurali di riferimento grazie alle strategie “Leader” finanziate dal Psr.

Tra quelli presentati, il contributo audiovisivo della Regione Campania è stato il più votato dalle altre Regioni italiane. In particolare, è stata apprezzata la capacità di rappresentare visivamente l’intero panorama delle tipicità regionali, incluse quelle di nicchia, promosse attraverso le strategie di sviluppo locale.

Il video evidenzia anche le opportunità di diversificazione e innovazione offerte dal Programma di sviluppo rurale nel ciclo di programmazione che si concluderà nel 2025.

 

Leggi anche

Il Psr e Csr Campania partecipano a “RuralCiak” 2025

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/ruralciak-2025-premio-alla-regione-campania-per-il-video-sui-gal/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *