Tavolo verde, riflettori su Psr e Csr Campania

Ieri, martedì 10 giugno 2025, presso la sede dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, si è svolta una riunione del Tavolo verde. L’assessore Nicola Caputo, insieme al direttore generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Luigi Riccio, e ai dirigenti e funzionari di riferimento, si è confrontato sui dossier più urgenti con i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria (Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri).
“Abbiamo parlato – ha affermato l’assessore Caputo su Facebook – del bando dell’intervento SRG07 del Csr 23-27, con il quale abbiamo stanziato 60 milioni di euro per tre filiere strategiche: l’olivicola, la florovivaistica e quella dell’allevamento allo stato brado, semibrado e selvaggina”.
“Abbiamo anche discusso anche della rimodulazione del Csr per quanto concerne le misure a superficie, analizzato lo stato dei pagamenti del Csr e Psr al 30 maggio e il lavoro degli uffici per superare le soglie di disimpegno nonché ragionato sulle azioni da porre in essere per superare le difficoltà dei pagamenti da parte di Agea e i malfunzionamenti del Sian” ha sottolineato l’assessore.
“Ho riportato al Tavolo – ha concluso l’assessore Nicola Caputo – le iniziative che sto mettendo in campo, anche in sede di Commissione Politiche agricole, per attivare gli strumenti finanziari per il settore primario della Campania e per l’organismo pagatore regionale Ageac”.
Leggi anche
Assessore Caputo, prima riunione con il nuovo dg e incontro su Ageac
Csr Campania 23-27, approvato il bando SRG07 (azione A)
Tavolo verde, focus su prodotti di qualità e le filiere strategiche