PSR Campania comunica

Verso la terra del futuro: la Rete rurale nazionale alla Fiera agricola di Verona

Interagire con i protagonisti dello sviluppo rurale per formare ed informare: è questa la mission che caratterizzerà la partecipazione della Rete rurale nazionale (Rrn) alla Fieragricola di Verona, rassegna internazionale dell’agricoltura in programma dal 2 al 5 marzo 2022.

Durante la quattro giorni veronese, gli operatori del settore e gli appassionati di agricoltura potranno partecipare a “Il contadino del futuro”, il digital game della Rrn che, come si legge sul portale della Rete, “divulga i metodi e gli strumenti utilizzati dai giovani agricoltori per l’innovazione del mondo rurale italiano”.

Spazio anche ai momenti di approfondimento dedicati alle azioni e progetti attraverso cui la Rete promuove “uno sviluppo rurale sostenibile che guarda al futuro, alla redditività delle imprese e all’intraprendenza, la professionalità e la spinta innovativa delle nuove generazioni di agricoltori”.
In programma anche una conferenza sul Piano strategico nazionale della Pac (per saperne di più sul Piano clicca QUI).

Infine, riflettori puntati sulle storie di successo finanziate dai Programmi di sviluppo rurale (Psr). Negli speech corner allestiti nell’area espositiva della Rrn, i protagonisti racconteranno i progetti d’innovazione sostenibile e digitalizzazione sostenuti dai Psr. Un’opportunità da non perdere per conoscere da vicino i benefici, le prospettive e le potenzialità dei Psr.

Illustrazione tratta dal portale della Rete Rurale Nazionale

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/verso-la-terra-del-futuro-la-rete-rurale-nazionale-alla-fiera-agricola-di-verona/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.