PSR Campania comunica

Bandi Psr, assessore Caputo: “Misure ad hoc per l’agricoltura eroica”

Si è svolto ieri, 20 giugno, a Gragnano, un incontro di presentazione dei nuovi bandi del Psr Campania.

“Questo è un territorio dalle fortissime potenzialità – ha affermato l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, in un post pubblicato su Facebook – Qui si registra una vivacità produttiva, ma anche amministrativa. A noi il compito di rimettere il territorio al centro delle politiche di sviluppo regionale”.

“I nuovi bandi – ha sottolineato l’assessore Caputo – sono stati costruiti per essere indirizzati nella direzione giusta, ispirati, come sono, ai valori della semplificazione e sburocratizzazione. Una grande novità per la nostra Regione che, finalmente, legge le reali esigenze degli agricoltori”.

“Abbiamo definito misure ad hoc – ha ricordato l’assessore – come nel caso dell’agricoltura eroica della Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina e isole, e come nel caso del settore bufalino. Insomma, un new model capace di comprendere le diverse esigenze delle agricolture della Campania e, soprattutto, condividere in modo trasparente tutte le scelte con i soggetti interessati”.

“New model – ha concluso l’assessore Nicola Caputo nel post – significa che adesso le imprese avranno la possibilità di avere la certezza dei tempi, sapendo quando saranno pubblicati i bandi in questo periodo di transizione e come accedere a determinate risorse in anticipo”.

L’incontro è stato aperto dai saluti del sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, e moderato dall’assessore comunale all’Agricoltura. Luca De Riso.

Sono intervenuti: il sindaco di Pimonte, Francesco Somma; la sindaca di Lettere, Anna Amendola; il presidente dell’Ente Parco regionale dei Monti Lattari, Tristano dello Ioio; il rappresentante di Confagricoltura Campania, Giovanni dello Ioio; il segretario di zona Coldiretti Campania, Domenico Pezone; l’esperto agronomo dell’Ente Parco regionale dei Monti Lattari, Giuseppe Coppola.

 

Leggi anche

L’articolo Bandi Psr, assessore Caputo: “Misure ad hoc per l’agricoltura eroica” proviene da PSR Campania Comunica.

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/bandi-psr-assessore-caputo-misure-ad-hoc-per-lagricoltura-eroica/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.