Agricoltura Eventi Food Primo piano

L’evento culinario “A Tavola con il Guatemala”

L’evento culinario “A Tavola con il Guatemala”.

L’evento “A tavola con il Guatemala” è l’iniziativa di diplomazia economica commerciale, promossa dal Ministero degli Affari Esteri del Guatemala attraverso l’Ambasciata del Guatemala in Italia che ha l’obiettivo di promuovere i prodotti agroalimentari guatemaltechi tra gli imprenditori italiani, per mostrarne il potenziale di esportazione e promuovere la creazione di sinergie commerciali tra i due Paesi. “A tavola con il Guatemala”, intende rilanciare accordi con le principali catene di distribuzione alimentari per promuovere l’acquisto di prodotti guatemaltechi. Gli incontri B2B di “ A tavola con il Guatemala” saranno face-to-face e si svolgeranno il 22 settembre a Roma, nell’edificio Wegil. Una delegazione di imprenditori guatemaltechi si recherà in Italia per presentare i propri prodotti ai potenziali acquirenti del mercato agroalimentare: distributori, grossisti, supermercati, Ho.Re.Ca (alberghi, ristoranti e caffetterie) e chef stakeholder.

L’evento prevede anche l’emergere di una campagna di comunicazione strategica: la cultura gastronomica italiana è riconosciuta a livello internazionale e per questo gli organizzatori dell’importante evento hanno ideato un live cooking show, durante il quale due rinomati chef (uno italiano e uno guatemalteco) mostreranno come i sapori del Guatemala si possono inserire nei piatti della cucina italiana tradizione. Gli chef includeranno nelle loro proposte gastronomiche i prodotti delle aziende partecipanti del Guatemala e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming. Inoltre, ricordiamo che il 22 febbraio 2021 il Guatemala ha infatti assunto per la seconda volta la Presidenza del Consiglio Esecutivo del Programma Alimentare Mondiale – PAM, in rappresentanza dei Paesi dell’America Latina e dei Caraibi, all’interno dei quali il piccolo (dal punto di vita delle dimensioni) Paese rivela la sua forte e consolidata leadership a livello internazionale.

L’evento prevede tre azioni strategiche:

  • Una giornata di incontri B2B, tra imprenditori guatemaltechi e italiani, con un’agenda di appuntamenti previamente programmata.
  • Uno Show Cooking con ospiti speciali tra imprenditori e influencer italiani.
  • Una campagna di comunicazione bilingue, in italiano e spagnolo, con focus sull’Italia.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.