PSR Campania comunica

Bandi Psr, assessore Caputo: “Semplificazione e trasparenza”

Ieri, 26 luglio, presso la sede di Avellino della Camera di Commercio Irpinia Sannio, si è svolto un nuovo appuntamento nell’ambito del ciclo di incontri promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania per presentare i bandi del Psr di recente emanazione.

“Anche in Irpina – ha scritto su Facebook l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo – abbiamo registrato un importante momento di confronto per promuovere sul territorio le nuove opportunità del Psr, stimolando la vivacità e la capacità degli imprenditori agricoli locali”.

“Insieme al Presidente Vincenzo De Luca – ha sottolineato l’assessore Caputo – abbiamo rimesso l’agricoltura al centro dell’agenda politica, puntando sui valori della semplificazione, della trasparenza e della sburocratizzazione, e supportando giovani, startup e piccole imprese. Ho spiegato che tutte le misure sono state condivise con gli stakeholders e frutto del confronto con tutti gli attori della filiera”.

“Un nuovo approccio – ha aggiunto l’assessore – che stiamo cercando di introdurre per valorizzare e sostenere le diverse agricolture della Campania. Per rispondere alle reali esigenze degli agricoltori abbiamo definito anche misure ad hoc, come nel caso dei muretti a secco per l’agricoltura eroica di Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina e isole”.

“Tante piccole novità –  ha concluso l’assessore Nicola Caputo, messe insieme per consentire alla nostra agricoltura di fare un balzo in avanti, che ho colto visitando le aziende agricole del territorio. E una grande certezza le imprese ora hanno la possibilità di sapere con sicurezza quando usciranno i bandi e come accedere a determinate risorse in anticipo”.

L’incontro è stato aperto dai saluti del presidente della Camera di Commercio Irpinia Sannio, Giuseppe Bruno.

Interventi del consigliere regionale Maurizio Petracca, della vice-direttrice per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, Daniela Lombardo, del presidente di Coldiretti Avellino, Francesco Acampora, del presidente di Copagri Avellino, Luca Capone, del presidente di Cia Avellino, Stefano Di Marzo, e del presidente di Confagricoltura Avellino, Angelo Frattolillo.

 

Leggi anche

L’articolo Bandi Psr, assessore Caputo: “Semplificazione e trasparenza” proviene da PSR Campania Comunica.

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/bandi-psr-assessore-caputo-semplificazione-e-trasparenza/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.