Commissione Ue: varata una nuova piattaforma sullo scambio di buone prassi in materia di appalti pubblici
La Commissione europea, lo scorso 19 aprile, ha varato una nuova piattaforma innovativa, Public Buyers Community Platform, progettata con lo scopo di facilitare la collaborazione e la condivisione delle conoscenze tra gli acquirenti pubblici in tutta Europa.
Enti pubblici, industrie, piccole e medie imprese e mondo accademico, grazie all’utilizzo di questo spazio digitale, possono scambiare le migliori pratiche, condividere esperienze e confrontarsi sulle procedure di appalto pubblico, in un’ottica di miglioramento della gestione, efficienza ed efficacia delle procedure, promozione della trasparenza, equità e concorrenza negli appalti pubblici.
La Public Buyers Community Platform fa seguito alla nascita dello spazio europeo di dati sugli appalti pubblici (marzo 2023) che consente di condividere dati sulla preparazione delle gare d’appalto, sulle gare stesse e sul loro esito.
La piattaforma è accessibile a tutti i professionisti degli appalti pubblici europei. Per aderire alla piattaforma e iniziare a beneficiare delle conoscenze e delle esperienze della sua comunità, si rimanda al sito web https://public-buyers-community.ec.europa.eu/news/public-procurement-data-space-unlocking-wealth-eu-public-procurement-data-europe
Articolo a cura del Gruppo Appalti presso Autorità di gestione Feasr Regione Campania
Foto tratta da pixabay.com
L’articolo Commissione Ue: varata una nuova piattaforma sullo scambio di buone prassi in materia di appalti pubblici proviene da PSR Campania Comunica.
https://psrcampaniacomunica.it/focus/appalti-focus/commissione-ue-varata-una-nuova-piattaforma-sullo-scambio-di-buone-prassi-in-materia-di-appalti-pubblici/