PSR Campania comunica

Csr Campania 23-27, formazione autofinanziata: approvate le linee guida

Con decreto dirigenziale n. 143 del 29 febbraio 2024 la Regione Campania ha approvato il documento “Linee guida per la formazione autofinanziata in agricoltura – rilascio delle autorizzazioni, gestione delle attività, esami finali, monitoraggio e vigilanza in fase di erogazione” nell’ambito del Csr 23-27.

Nelle more dell’approvazione dell’elenco – di cui all’avviso pubblico emanato con decreto n. 621/2023 e rettificato con decreto n. 705/2023 – degli organismi di formazione e consulenza qualificati ai fini dell’attuazione degli interventi [SRH01], [SRH03] e [SRH09] del Csr, il decreto n. 143/2024 stabilisce che si debbano considerare idonei all’erogazione di formazione autofinanziata gli enti di formazione accreditati ai sensi della delibera di Giunta regionale n. 136 del 22 marzo 2022, fino al primo aggiornamento utile relativo alla prima finestra successiva all’approvazione delle linee guida.

Grazie all’adozione delle “Linee guida per la formazione autofinanziata in agricoltura”, gli uffici regionali di competenza possono autorizzare, come si legge nel decreto n. 143/2024, “percorsi formativi il cui costo sia a carico dei partecipanti o di enti terzi assicurando, allo stesso tempo, un adeguato livello di controllo sulla rispondenza dell’offerta formativa rispetto a requisiti qualitativi minimi prefissati nonché sull’effettiva erogazione dei servizi formativi”.

Le modalità operative di attuazione delle linee guida con la relativa modulistica (format) da utilizzare per la realizzazione delle attività formative saranno disponibili all’indirizzo http://www.agricoltura.regione.campania.it/formazione/formazione_index.html

 

Leggi anche

Foto tratta da pixabay.com

L’articolo Csr Campania 23-27, formazione autofinanziata: approvate le linee guida proviene da PSR Campania Comunica.

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/csr-campania-23-27-formazione-autofinanziata-approvate-le-linee-guida/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *