PSR Campania comunica

Progetto Integrato Giovani, nuova proroga per i beneficiari

Dopo l’approvazione della rettifica della graduatoria definitiva (per saperne di più clicca QUI), dalla Regione Campania arriva un’altra importante novità per i beneficiari del Progetto Integrato Giovani. Con il decreto dirigenziale n. 290 del 22 settembre 2021è stata disposta la proroga al 31 marzo 2022 dei termini temporali per la conclusione delle operazioni stabiliti dalle Decisioni individuali di concessione (Dica).

Il nuovo termine va dunque a sostituire quello del 30 settembre 2021 fissato con il decreto n. 196/2021 (per saperne di più clicca QUI).

La proroga è stata concessa in quanto numerosi beneficiari del Progetto Integrato Giovani hanno manifestato l‘impossibilità di portare a termine gli impegni assunti entro i termini previsti nelle Dica.

In particolare, grazie allo slittamento dei termini, i beneficiari che al momento della presentazione della domanda di sostegno non erano in possesso del requisito della qualifica e delle competenza professionali richieste dal bando potranno acquisirle frequentando il corso di formazione da 100 ore previsto dalla tipologia d’intervento 1.1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze” del Psr, il cui svolgimento è stato in passato più volte speso a causa delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19.


VAI ALLO SPECIALE COVID-19

Foto tratta da pixabay.com

https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/progetto-integrato-giovani-nuova-proroga-per-i-beneficiari/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.