Psr Campania, pubblicata la pre-informativa del bando 22.1.1
La Regione Campania ha pubblicato la pre-informativa del bando, di prossima emanazione, della tipologia d’intervento 22.1.1 “Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori particolarmente colpiti dalle conseguenze dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia” nell’ambito del periodo transitorio del Psr.
“L’invasione russa dell’Ucraina – si legge della pre-informativa – ha sconvolto i mercati energetici ed agricoli determinando in tutti i comparti produttivi forti difficoltà economiche a causa dell’aumento dei prezzi dei fattori di produzione, in particolare per un rapido e significativo aumento dei prezzi dell’energia, dei concimi e dei mangimi. Le imprese campane sono state particolarmente colpite da tale situazione emergenziale, che si aggiunge, in termini di effetti, alla crisi innescata dall’epidemia da Covid-19. Con la presente tipologia di intervento si intende concedere un pagamento forfettario quale contributo finanziario a tutela dei comparti produttivi colpiti dalla crisi economica derivata dall’invasione russa dell’Ucraina”.
La dotazione finanziaria messa a bando sarà pari a 23,3 milioni di euro, di cui il 60,5% a carico del Fondo europeo agricolo europeo per lo sviluppo rurale (Feasr).
Si precisa che la tipologia d’intervento 22.1.1 non è ancora attivata in quanto l’Amministrazione regionale è in attesa dell’approvazione, da parte della Commissione europea, della versione del Psr Campania che contiene la scheda di misura 22. Pertanto la pre-informativa è stata emanata sotto condizione, in attesa della suddetta approvazione.
Leggi anche
L’articolo Psr Campania, pubblicata la pre-informativa del bando 22.1.1 proviene da PSR Campania Comunica.
https://psrcampaniacomunica.it/news/primo-piano/psr-campania-pubblicata-la-pre-informativa-del-bando-22-1-1/