Food Primo piano

A Cuneo la frutta fresca si ritira allo Smart Locker

A Cuneo la frutta fresca si ritira allo Smart Locker

A Cuneo interessantissimo e innovativo progetto per la promozione del consumo di frutto tramite piattaforma digitale. La spesa di frutta e verdura ora si può fare tramite cellulare oppure attraverso un sito internet con il computer. Si ordina, si paga e si ritira il pacco nello speciale «armadio» installato in via Bonelli 9, a Cuneo, dove la spesa viene depositata e mantenuta fresca per 24 ore. La spesa di frutta e verdura ora si può fare tramite cellulare oppure con il computer.

Si ordina il prodotto, si paga e si ritira il pacco nello speciale «armadio» installato in via Bonelli 9, a Cuneo, dove la spesa viene depositata e mantenuta fresca per 24 ore. «Jointfruit Fresh» è il primo progetto italiano di filiera corta «da agricoltore a consumatore» attraverso l’utilizzo di Smart Locker (gli «armadi» con lucchetto digitale già utilizzati da Amazon) di ultima generazione.

Si tratta di un modello di vendita mai sperimentato prima in Italia da nessuna Organizzazione di produttori ortofrutticoli, realizzato grazie all’incontro tra Joinfruit, Ricoh e il suo partner tecnologico Wib. Un canale commerciale all’avanguardia, che coniuga innovazione tecnologica, sostenibilità e tranquillità del consumatore, perché offre l’opportunità di acquistare direttamente dagli agricoltori frutta, verdura e prodotti del territorio di qualità e freschissimi, confezionati in packaging rigorosamente riciclabili al momento dell’ordine e consegnati allo smart locker refrigerato senza passaggi intermedi.

Nel paniere della webapp ideata e avviata a Cuneo sono sempre presenti prodotti locali e di stagione come i mirtilli e i lamponi delle valli del cuneese, i kiwi berry coltivati ai piedi del Monviso e il limone verdello della Calabria. All’ortofrutta fresca si affiancano poi i nuovi prodotti sviluppati appositamente per questo progetto e frutto di lavorazioni innovative come il succo di mela spremuto a freddo.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.