Primo piano PSR Campania comunica Zootecnia

Campania: Aggiornamento delle Linee Guida per la progettazione degli impianti di trattamento dei reflui zootecnici

Campania: Aggiornamento delle Linee Guida per la progettazione degli impianti di trattamento dei reflui zootecnici

Si comunica che con DRD n. 270 del 06/09/2021 è stato approvato l’aggiornamento delle “Linee Guida Tecnico Scientifiche” per la progettazione degli impianti di trattamento dei reflui zootecnici che costituiscono parte integrante del “Programma straordinario per l’adeguamento impiantistico ambientale del comparto bufalino nelle Zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola approvato con DGR n. 546 del 12.11.2019.

L’aggiornamento è stato effettuato dal gruppo tecnico scientifico interdisciplinare costituito con DRD n.74 del 6.05.2019 e DRD n. 84 del 25.05.2019 a seguito dell’avviso della DG Politiche Agricole, Alimentari e Forestali di far pervenire proposte progettuali, nel frattempo eventualmente maturate, relative a tecniche di abbattimento dei contenuti di azoto nei reflui zootecnici, anche riferite a specifici aspetti innovativi, non contemplate nelle Linee guida tecnico-scientifiche del 2019.

Il gruppo tecnico scientifico ha esaminato le proposte progettuali pervenute valutando, per ciascuna di esse, la rispondenza ai criteri di compatibilità ambientale, convenienza economica e sicurezza sanitaria già applicati alle Linee guida tecnico-scientifiche del 2019.

Documentazione

Decreto n. 270 del 06.09.2021 (pdf 1.3 Mb)

L’articolo Aggiornamento delle Linee Guida per la progettazione degli impianti di trattamento dei reflui zootecnici proviene da agricoltura.regione.campania.it .

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.